Home Dal mondo BYD leader nel mercato NEV cinese, ma Tesla scala due posizioni

BYD leader nel mercato NEV cinese, ma Tesla scala due posizioni

35

È quanto emerge dai dati compilati da CnEVPost

 

BYD, il principale concorrente cinese di Tesla nel settore dei veicoli elettrici, ha mantenuto il mese scorso il suo dominio nel mercato cinese dei veicoli a nuova energia.

Nonostante ciò, Tesla ha guadagnato due posizioni nella classifica.

Secondo quanto riferito da CnEV Post, nel mese di maggio, le vendite al dettaglio di NEV per passeggeri di BYD in Cina hanno raggiunto 268.226 veicoli, consolidando la sua posizione di leader con una quota di mercato del 33,4%.

Sempre secondo i dati, Tesla China ha venduto un totale di 72.573 veicoli a maggio. Di questi, Tesla ha venduto 55.215 veicoli in Cina. Ha esportato 17.358 veicoli.

Le vendite al dettaglio di Tesla in Cina nel mese di maggio hanno raggiunto i 55.215 veicoli. Questo dato segna un aumento del 29,9% rispetto all’anno precedente, assicurando il terzo posto con una quota del 6,9% nel mercato dei NEV.

Secondo i dati CPCA pubblicati l’11 giugno, a maggio le vendite al dettaglio di NEV passeggeri in Cina sono salite a 804.000 unità, segnando un aumento del 38,5% rispetto all’anno precedente e del 18,7% rispetto ad aprile.

Da gennaio a maggio, BYD si è assicurata il primo posto nel mercato cinese dei NEV con una quota del 34%, mentre Tesla ha conquistato la terza posizione con il 6,7%.

In Cina, i NEV comprendono veicoli elettrici a batteria (BEV), veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e veicoli a celle a combustibile.

 

 

Fonte:www.benzinga.com