Home Dal mondo Golden Goose sbarca a Piazza Affari il 21 giugno, prezzo azioni Ipo...

Golden Goose sbarca a Piazza Affari il 21 giugno, prezzo azioni Ipo tra 9,5 e 10,5 euro

38

Lo fa sapere la società attraverso una nota

 

Golden Goose, il produttore di sneakers, ha fissato la quotazione tra i 9,5 e i 10,5 euro ad azione, che corrispondono a una capitalizzazione compresa tra gli 1,69 e gli 1,86 miliardi di euro.

Nella nota la società ricorda che l’offerta consisterà in un collocamento riservato agli investitori istituzionali di azioni di nuova emissione della società derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e azioni esistenti offerte in vendita dall’attuale azionista Astrum.

L’Ipo consisterà nella vendita di azioni esistenti da parte di Astrum, azionista di Golden Goose, controllato dal fondo Permira, che cederà circa 43,62 milioni di azioni al prezzo massimo e 42,95 milioni a quello minimo, a cui si aggiungerà l’emissione di nuove azioni da parte di Golden Goose per un controvalore di 100 milioni di euro.

Sul mercato finirà, in totale, il 30% del capitale del gruppo di moda. Nell’ambito dell’Ipo, i fondi consigliati da Invesco Advisers, Inc. si sono impegnati ad acquistare azioni al prezzo finale, subordinatamente a determinate condizioni sospensive, per un importo di 100 milioni di euro.

Il periodo di offerta, rivolta agli investitori istituzionali, partirà il 13 giugno e finirà il 18 giugno, con il prezzo dell’Ipo che dovrebbe essere fissato il giorno successivo e le contrattazioni che partiranno il 21 giugno, con la possibilità che il periodo possa essere esteso o ridotto.

Golden Goose ha registrato ricavi per l’esercizio 2023 pari a 587 milioni di euro, con una crescita del 18%, a tassi di cambio costanti rispetto all’esercizio 2022 e un ebitda rettificato di 200 milioni di euro, in crescita del 19%.

 

 

Fonte:www.financialounge.com