Home Cronaca Usa: crolla ponte a Baltimora, soccorritori cercano dispersi dopo scontro nave

Usa: crolla ponte a Baltimora, soccorritori cercano dispersi dopo scontro nave

23

Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, lungo oltre 2,5 chilometri, è crollato e i veicoli sono precipitati nel fiume questa notte, dopo che una nave si è scontrata contro un pilone di sostegno

 

Un video pubblicato su YouTube ha mostrato la nave che si è abbattuta sul ponte nell’oscurità. I fari dei veicoli erano visibili sul ponte mentre le enormi campate del ponte crollavano nel fiume Patapsco e la nave prendeva fuoco. Reuters non ha potuto verificare immediatamente i filmati.

Secondo l’agenzia Afp, che cita i vigili del fuoco di Baltimora, fino a 20 persone erano in acqua. Non è stato possibile al momento raggiungere i vigili del fuoco per confermare il numero di dispersi.

Il dipartimento ha descritto il crollo come un incidente di massa e ha detto che gli operatori stavano cercando sette persone.

Secondo Associated Press, diversi veicoli sono caduti in acqua. I dati di localizzazione delle navi forniti da Lseg mostrano una nave da carico battente bandiera di Singapore, la Dali, nel punto lungo il Key Bridge in cui si è verificato l’incidente. In base ai dati Lseg, il proprietario registrato della nave è Grace Ocean Pte Ltd e il gestore è Synergy Marine Group.

Synergy Marine Corp ha comunicato che la nave si è scontrata con uno dei pilastri del ponte e che tutti i membri dell’equipaggio, compresi i due piloti, sono stati rintracciati e non sono stati segnalati feriti.

Al momento non è stato possibile avere un commento da parte di Grace Ocean.

 

 

Fonte:www.reuters.com