Home Dal mondo Nexi: in guidance 2024 vede crescita Ebitda mid-to-high single digit, propone buyback

Nexi: in guidance 2024 vede crescita Ebitda mid-to-high single digit, propone buyback

39

Lo dice una nota della società

 

Nexi prevede una crescita dell’Ebitda “mid-to-high” single digit nella sua guidance per l’anno in corso, dopo aver chiuso il 2023 con una crescita del margine operativo lordo del 10% su anno a 1,75 miliardi di euro.

La società di pagamenti ha chiuso lo scorso anno con un “excess cash generation” pari a 601,1 milioni di euro in forte crescita e nella guidance per il 2024 ha un obiettivo di eccedenza di cassa di più di 700 milioni.

Tra gli obiettivi a medio termine aggiornati, prevede ora di raggiungere un miliardo di generazione di cassa organica nel 2026, con un Ebitda margin in espasione di oltre 100 punti base l’anno.

In futuro, Nexi prevede di continuare a destinare agli azionisti una parte significativa della cassa in eccesso attraverso ulteriori programmi di riacquisto di azioni o dividendi a seconda delle condizioni generali di mercato.

Nel 2023 i ricavi si sono attestati a 3,36 miliardi in crescita del 7%, mentre per quest’anno l’obiettivo è di una crescita “mid-single digit”. A medio termine la società vede questa crescita “in graduale ri-accelerazione”.

 

 

Fonte:www.reuters.com