Home Dal mondo Maire compra la tedesca GasConTec per 30 milioni di euro

Maire compra la tedesca GasConTec per 30 milioni di euro

43

È quanto emerge da un comunicato

 

Maire ha annunciato che la sua controllata Nextchem (Sustainable Technology Solutions) ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di GasConTec Gmbh (Gct), un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo tecnologico e nell’ingegneria di processo.

Il comunicato è arrivato dopo che ieri la società specializzata nella trasformazione di risorse naturali ha chiuso la seduta in Borsa con un +2,73% a 5,465 euro per azione. Nell’ultimo anno il titolo Maire Tecnimont è cresciuto del 30% a Piazza Affari con una capitalizzazione che al 5 marzo si attesta a 1,79 miliardi di euro.

L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di 30 milioni di euro, suddiviso in 2 tranche: 15 milioni da versare entro 2 anni dal closing al raggiungimento di specifiche milestone e un earn-out fino a 15 milioni, in base alla sottoscrizione e ai risultati di determinati accordi di licenza relativi alle tecnologie Gct entro 7 anni dal closing.

La finalizzazione dell’operazione è soggetta ad alcune condizioni sospensive usuali per questo tipo di transazioni ed è previsto per il secondo trimestre del 2024.

 

 

Fonte:www.investing.com