Home Dal mondo Attività del settore dei servizi cresce meno del previsto a febbraio

Attività del settore dei servizi cresce meno del previsto a febbraio

31

È quanto emerge da un’indagine privata condotta martedì

 

Il settore dei servizi cinese è cresciuto meno del previsto nel mese di febbraio in quanto la festività del Capodanno lunare ha fornito solo una spinta limitata all’attività nel contesto di una più ampia contrazione dell’economia.

L’indice dei responsabili degli acquisti dei servizi Caixin (PMI) è salito a 52,5 a febbraio, contro le attese per una lettura di 52,9 e in rallentamento rispetto ai 52,7 di gennaio.

La domanda locale è rimasta debole, compensando in gran parte l’aumento degli ordini dall’estero. L’aumento dei prezzi dei fattori produttivi è stato scaricato sui clienti e ha pesato ulteriormente sulla domanda.

I dati di martedì hanno segnato il secondo mese consecutivo di crescita inferiore al consenso per la lettura Caixin, che potrebbe indicare un rallentamento dell’attività dei servizi a causa del raffreddamento dell’economia cinese in generale.

Tuttavia, il settore dei servizi rimane uno dei pochi incoraggianti dell’economia cinese. I dati Caixin di martedì hanno mostrato che il settore si è espanso per il quattordicesimo mese consecutivo, riuscendo a contrastare la generale contrazione dell’economia.

 

 

Fonte:www.investing.com