Home Dal mondo Baidu, azioni giù per calo dei ricavi del trim4

Baidu, azioni giù per calo dei ricavi del trim4

55

Le azioni Baidu scendono dopo il calo dei ricavi del quarto trimestre

 

Il titolo Baidu è sceso di oltre l’1,3% nelle contrattazioni di mercoledì, in seguito all’annuncio del fatturato del quarto trimestre della società internet cinese che non ha rispettato le previsioni degli analisti.

La società ha riportato un utile per azione di 21,86 RMB, superando la previsione media degli analisti di 17,58 RMB. Tuttavia, i ricavi sono stati pari a 34,95 miliardi di RMB, non rispettando le previsioni di 35,14 miliardi di RMB.

Il segmento di attività principale di Baidu, denominato Baidu Core, ha registrato un fatturato di 27,49 miliardi di RMB, leggermente superiore alle previsioni di 27,31 miliardi di RMB. Il fatturato del servizio di streaming video iQIYI è stato invece di 7,7 miliardi di RMB, che non ha raggiunto i 7,86 miliardi di RMB previsti.

Il numero di utenti attivi mensili di Baidu è stato di 667 milioni, superando la previsione di 658,74 milioni.

Inoltre, il margine operativo non-GAAP di Baidu Core è stato del 23%.

Gli analisti finanziari hanno sottolineato che i principali punti di interesse della relazione sugli utili sono stati l’aumento del fatturato e l’utile rettificato, che ha superato le aspettative (7,1 miliardi di RMB rispetto alla stima di Jefferies di 6,8 miliardi di RMB), nonché il margine operativo che è stato superiore alle previsioni.

 

 

Fonte:www.investing.com