Home Ambiente e Clima Un Esempio per i Giovani

Un Esempio per i Giovani

534

Pasquale Ruocco è grande esempio di trasformazione e crescita per l’imprenditoria italiana

 

Pasquale Ruocco è senza ombra di dubbio un grande esempio di determinazione e intraprendenza per i giovani. Nato l’11 ottobre del 1960 da genitori contadini, ben presto manifesta il desiderio di rivalsa e, giovanissimo, fonda nel febbraio del 1991 L’O.M. & C.M.

Ruocco intraprende la strada del successo con il suo compagno di viaggio e socio Michele D’Auria.

L’O.M. & C.M., la “creatura” di Ruocco curata e coccolata sin dalla sua fondazione, nasce nel garage di casa. Inizialmente la maggior parte delle lavorazioni venivano realizzate nell’orario serale e notturno, in modo tale da non intralciare la mansione di operai dei due soci.

Dopo qualche anno L’O.M. & C.M. diventa la Alimenta Inox S.r.l. L’azienda inizialmente intraprende l’attività di progettazione e realizzazione di impianti per l’industria alimentare per poi ingrandirsi e impegnarsi in settori quali la carpenteria metallica per costruzioni industriali e civili, carpenteria metallica per il settore navale e carpenteria in acciaio inox, oltre all’impiantistica alimentare e attrezzature e impianti per la depurazione.

La modalità operativa ovvero la mission che caratterizza l’azienda è di avere un rapporto continuo e costante con il cliente fin dalla fase di preventivazione aggiornandolo continuamente sulle modalità di sviluppo della commessa, dalla progettazione alla costruzione in officina, dal montaggio all’assistenza post vendita.

Attualmente l’Azienda è impegnata nei settori di Carpenteria metallica per costruzioni industriali e civili; Carpenteria metallica per il settore navale; Carpenteria in acciaio inox; Impiantistica alimentare (prevalentemente carpenteria meccanica);  Attrezzature ed impianti per la depurazione;

Oggi, la Alimenta Inox S.r.l. è un’azienda certificata IS09001 sia per la progettazione che per la costruzione ed è certifica IS03834-2 (qualità nelle saldature).

Nel 2014 la Alimenta Inox S.r.l. ha conseguito, con il RINA, la certificazione EN1090-1 (ex D.M. 14/01/2008), rinnovata, per il 2019, con il Bureau Veritas per la classe di esecuzione EXC4.

L’azienda è, infine, in possesso delle categorie categoria SOA OS18A III classifica (carpenteria metallica) e della categoria SOA OS22 1 classifica (impianti di depurazione e di potabilizzazione).

Una eccellenza nel panorama imprenditoriale italiana e soprattutto per il Sud.

Sempre sostenuto dalla sua amata moglie Antonella, conosciuta nell’industria conserviera di proprietà della famiglia di quest’ultima, Pasquale Ruocco, oltre ad essere un grande uomo di successo, è impegnato attivamente nel sociale con iniziative volte alla crescita della sua città e all’aiuto dei meno fortunati.

 

Ruocco Pasquale con la moglie e i nipoti
Ruocco Pasquale con la Moglie Antonella