Home Dal mondo Zurich Insurance: utile annuo batte stime, offre buyback per 1,25 mld dollari

Zurich Insurance: utile annuo batte stime, offre buyback per 1,25 mld dollari

29

Lo ha detto l’AD Mario Greco in un comunicato

 

Zurich Insurance ha registrato un utile operativo annuale migliore del previsto, grazie alla forte performance del ramo vita, e ha proposto un buyback fino a 1,1 miliardi di franchi svizzeri (1,25 miliardi di dollari).

L’utile operativo è salito del 21% a 7,4 miliardi di dollari per l’intero anno conclusosi il 31 dicembre, battendo la stima media degli analisti di 7,1 miliardi di dollari, secondo il consensus fornito dalla società.

Negli ultimi anni gli assicuratori sono riusciti ad affrontare richieste di risarcimento inaspettate dovute a problemi come la pandemia, i disastri climatici e la guerra in Ucraina, principalmente aumentando le tariffe dei premi ed escludendo alcune attività.

Lo scorso anno Zurich, quinto assicuratore europeo, ha fissato obiettivi finanziari triennali più ambiziosi, tra cui quello di raggiungere nel 2025 un rendimento del capitale proprio al netto delle imposte (Bopat Roe) superiore al 20%. Il Bopat Roe per il 2023 è stato pari al 23,1%.

Zurich ha alzato le aspettative di crescita annua composta dell’Eps a oltre il 10%, rispetto all’obiettivo iniziale dell’8%.

La compagnia di assicurazione ha detto di voler aumentare il dividendo dell’8% a 26 franchi svizzeri per azione, oltre al riacquisto di azioni proprie.

 

 

Fonte:www.reuters.com