Home Dal mondo Utili in aumento nel 2023 per Banca Widiba, Mps brilla a Piazza...

Utili in aumento nel 2023 per Banca Widiba, Mps brilla a Piazza Affari

58

La banca digitale del gruppo Montepaschi chiude il 2023 in crescita. Intanto a Milano il titolo Mps continua a guadagnare terreno sulle voci di un possibile collocamento della quota in possesso del Mef

 

Utile in crescita per Widiba, la banca digitale del gruppo Mps, nel corso del 2023. L’utile netto è stato pari a 54 milioni di euro, 9 milioni in più rispetto al 2022. Inoltre, la banca segnala anche un aumento dello stock della raccolta commerciale, arrivato a 9,84 miliardi di euro grazie a una crescita annuale di 1,02 miliardi. Si tratta del miglior risultato conseguito dalla nascita di Widiba.

Oggi a Piazza Affari il titolo Mps è in forte crescita (+4%) in virtù delle scommesse del mercato sull’ipotesi di un prossimo collocamento della quota attualmente in possesso del Mef.

In particolare, la raccolta della banca digitale del gruppo Montepaschi si concentra sul risparmio amministrato, pari a 1,82 miliardi di euro (+848 milioni di euro, +87%), in misura più contenuta sul risparmio gestito (+309 milioni di euro, +6%), mentre la raccolta diretta è pari a 2,95 miliardi, con un calo contenuto sull’anno di 132 milioni di euro, pur segnalando una crescita nel secondo semestre.

 

 

Fonte:www.financialounge.com