Home Dal mondo BlackBerry nomina Philip Brace nel consiglio di amministrazione

BlackBerry nomina Philip Brace nel consiglio di amministrazione

26

È quanto emerge da un comunicato stampa di BlackBerry

 

BlackBerry Limited ha nominato Philip Brace nel suo consiglio di amministrazione. La nomina di Brace ha effetto immediato ed egli entrerà a far parte del Comitato per le remunerazioni, le nomine e la governance del Consiglio di Amministrazione.

Il presidente del consiglio di amministrazione di BlackBerry, Dick Lynch, ha espresso fiducia nella capacità di Brace di contribuire con preziose intuizioni, in particolare nel mercato IoT, un’area chiave per BlackBerry. L’amministratore delegato John J. Giamatteo ha sottolineato come l’esperienza di Brace sia una risorsa durante l’attuale ristrutturazione dell’azienda in due divisioni autonome.

In concomitanza con la nomina di Brace, BlackBerry ha reso noto che Prem Watsa, membro del consiglio di amministrazione di lunga data, si dimetterà a partire dal 15 febbraio 2024. La partenza di Watsa coincide con il rimborso delle obbligazioni convertibili detenute da affiliati di Fairfax Financial Holdings Limited.

A seguito di questi cambiamenti, BlackBerry avrà un totale di 7 membri nel suo consiglio di amministrazione, di cui 6 indipendenti.

BlackBerry, con sede a Waterloo, Ontario, è specializzata in software e servizi di sicurezza intelligenti per le imprese e i governi di tutto il mondo, con particolare attenzione alla cybersecurity, alla sicurezza e alla privacy dei dati.

 

 

Fonte:www.investing.com