Home Dal mondo Cosa seguire oggi?

Cosa seguire oggi?

64

Ecco le cinque cose da seguire oggi: rapporto occupazione Usa, risultati aziendali e titoli italiani, criptovalute e materie prime, mercato azionario americano e asiatico e dati macroeconomici

 

Il primo evento da seguire questo venerdì riguarda il rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti. Alle 14:30 ora italiana, verranno pubblicati i dati sull’occupazione negli Stati Uniti per il mese di gennaio. Si prevede la creazione di 173.000 posti di lavoro su buste paga non agricole, meno del mese precedente, e che il tasso di disoccupazione sia salito di un decimo di punto percentuale al 3,8%.

Secondo evento: risultati aziendali e titoli italiani. Oggi verranno pubblicati gli utili di Exxon Mobil, Chevron, Panasonic e CaixaBank. In Borsa Milano oggi occhio a Stellantis, Ferrari, Tim e Vivendi.

Terzo evento: criptovalute e materie prime. In particolare, il settore delle criptovalute è in rialzo. Il Bitcoin viene scambiato a 43.000 dollari mentre Ethereum a 2.300. Attenzione anche al prezzo di café de EE.UU. in questi giorni. Oggi è scambiato a 194 dollari. L’oro oggi è scambiato a circa 2.071 dollari.

Per quanto riguarda mercato azionario asiatico e americano, i principali indici asiatici sono negativi oggi, con il Nikkei che scende dello 0,3%, l’Hang Seng di Hong Kong che perde lo 0,1% e il Shanghai Composite che scende del 2,1%, mentre Wall Street ieri ha chiuso in verde, con S&P 500 a +1,2%, Nasdaq a +1,3% e Dow Jones a +0,9%.

Infine, i dati macroeconomici. Tra i riferimenti macroeconomici in Europa, i più importanti sono la produzione industriale in Francia e variazione della disoccupazione in Spagna. Negli Stati Uniti, si vedranno anche Fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan e numero di impianti di trivellazione Baker Hughes.

 

 

Fonte:www.investing.com