Home Dal mondo Whirlpool, utili e ricavi per il 2024 inferiori alle previsioni

Whirlpool, utili e ricavi per il 2024 inferiori alle previsioni

82

Gli utili e i ricavi di Whirlpool per il 2024 sono inferiori alle previsioni

 

Le azioni di Whirlpool Corp. sono diminuite del 5% nelle contrattazioni dopo la chiusura del mercato di lunedì. Il calo si è verificato dopo che la società ha annunciato le previsioni di fatturato per l’anno 2024, che sono risultate inferiori a quelle previste dagli analisti.

Nel quarto trimestre, Whirlpool ha annunciato un utile di 3,85 dollari per azione, superiore alla previsione media degli analisti di 3,54 dollari per azione. Il fatturato dell’azienda è stato di 5,09 miliardi di dollari, superando i 4,98 miliardi di dollari stimati dagli analisti.

L’azienda, che produce elettrodomestici per la casa, ha dichiarato che le sue vendite nette in Nord America sono state di 2,88 miliardi di dollari, in aumento dell’1,3% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, è stato inferiore ai 2,96 miliardi di dollari previsti.

L’utile prima degli interessi e delle imposte (EBIT) per il trimestre è stato di 266 milioni di dollari, con un aumento del 56% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato è inferiore ai 304,6 milioni di dollari attesi dagli analisti.

Per il prossimo anno, Whirlpool prevede un fatturato di 16,9 miliardi di dollari, inferiore ai 17,68 miliardi di dollari stimati dagli analisti finanziari, e un utile per azione per l’intero anno compreso tra 13 e 15 dollari, inferiore alle aspettative degli analisti finanziari di 15,34 dollari.

 

 

Fonte:www.investing.com