Home Dal mondo Cosa seguire oggi?

Cosa seguire oggi?

55

Ecco le cinque cose da tenere in considerazione oggi: PIL Eurozona, utili, criptovalute e materie prime, indici asiatici e dati macroeconomici

 

Il primo evento da seguire oggi riguarda il PIL trimestrale della zona euro, i cui dati verranno pubblicati alle 11:00.

Secondo evento: utili societari. Oggi verranno pubblicati i dati di Microsoft, Alphabet, AMD, Pfizer e BBVA.

Da tenere in considerazione oggi anche le criptovalute e le materie prime. In particolare, il settore delle criptovalute è volatile, e Bitcoin è scambiato a 43.000 dollari mentre Ethereum a 2.300 dollari. Attenzione anche al prezzo di café de EE.UU. che oggi è scambiato a 190 dollari. L’oro oggi è scambiato a circa 2.050 dollari.

Quarto evento: Asia e mercato azionario americano. I principali indici asiatici sono misti oggi: il Nikkei è in rialzo dello 0,1%, l’Hang Seng di Hong Kong è in calo dell’1,8% e il Shanghai Composite dello 0,5%. A Wall Street, il mercato ha chiuso ieri in verde. Da segnalare le chiusure di S&P 500 (+0,7%), Nasdaq (+1,1%) e Dow Jones (+0,5%).

Infine, i dati macroeconomici. Tra i riferimenti macroeconomici in Europa, oggi verranno pubblicati il CPI spagnolo, l’IPP Italia, la fiducia dei consumatori nell’Eurozona, nonché il PIL trimestrale di Spagna, Francia, Portogallo e Germania. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, conosceremo i dati Indagine JOLTs sui posti di lavoro vacanti e scorte settimanali di petrolio grezzo dell’APl.

 

 

Fonte:www.investing.com