Home Dal mondo Cosa seguire questa settimana?

Cosa seguire questa settimana?

46

Le cinque cose da seguire sui mercati questa settimana: Fed, report occupazione, utili tech, BoE e PMI cinesi

 

Il primo evento da seguire questa settimana riguarda il primo vertice dell’anno della Fed. Si prevede che mercoledì la banca centrale manterrà invariati i tassi di interesse. Gli investitori attendono con impazienza qualsiasi segnale che indichi che i funzionari ritengono di aver fatto progressi sufficienti nella loro battaglia contro l’inflazione per iniziare a tagliare i tassi prima del tempo.

Secondo evento da seguire: report sull’occupazione. A ridosso della decisione della Fed, venerdì gli Stati Uniti pubblicheranno il rapporto sui posti di lavoro di gennaio. Si prevede che l’economia abbia aggiunto 177.000 nuovi posti di lavoro, in rallentamento rispetto ai 216.000 del mese precedente.

Il terzo evento riguarda gli utili dei titoli tech: Alphabet e Microsoft presenteranno i risultati martedì, seguiti da Apple e Amazon giovedì, mentre Meta Platforms chiuderà la settimana venerdì.

Il quarto evento riguarda il primo vertice della BoE. Si prevede che giovedì la Banca d’Inghilterra manterrà i tassi di interesse in attesa e, sebbene possa abbandonare l’avvertimento da tempo lanciato sulla possibilità di rialzare i tassi in caso di ripresa dell’inflazione, si prevede che indicherà che i tassi dovranno rimanere restrittivi per un periodo prolungato.

Il quinto evento da seguire i PMI cinesi. Mercoledì la Cina pubblicherà i dati ufficiali dell’indice dei responsabili degli acquisti, che probabilmente mostreranno la seconda economia mondiale ancora in bilico.

 

 

Fonte:www.investing.com