Home Dal mondo Visa, annunciato utile primo trimestre superiore alle previsioni

Visa, annunciato utile primo trimestre superiore alle previsioni

57

Visa annuncia un utile del primo trimestre superiore alle previsioni

 

Il prezzo delle azioni Visa è sceso del 2,3% nelle contrattazioni dopo la chiusura del mercato in seguito all’annuncio dei risultati finanziari della società per il primo trimestre.

La società ha annunciato un utile per azione (EPS) del primo trimestre di 2,41 dollari, superando la previsione media degli analisti di 2,34 dollari. Il fatturato ha raggiunto gli 8,6 miliardi di dollari, con un aumento del 9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, superando anche le previsioni di 8,55 miliardi di dollari.

Se si considerano gli aggiustamenti, l’utile netto di Visa per il trimestre è salito a 4,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,58 miliardi di dollari del trimestre corrispondente dell’anno precedente.

Il volume delle transazioni elaborate da Visa è cresciuto dell’8% a valuta costante rispetto allo stesso periodo di tre mesi dell’anno precedente.

Nel trimestre Visa ha completato un totale di 57,5 miliardi di transazioni, con un aumento del 9% rispetto al numero di transazioni elaborate nello stesso trimestre dell’anno precedente.

 

 

Fonte:www.investing.com