Home Dal mondo SolarEdge, azioni salgono dopo l’annuncio di una riduzione del 16% della forza...

SolarEdge, azioni salgono dopo l’annuncio di una riduzione del 16% della forza lavoro

20

Le azioni di SolarEdge salgono dopo l’annuncio di una riduzione del 16% della forza lavoro

 

SolarEdge Technologies (SEDG) ha annunciato domenica la riduzione del numero di dipendenti, che interesserà circa il 16% della sua forza lavoro a livello mondiale, pari a circa 900 persone, nell’ambito degli sforzi di riduzione delle spese.

Il valore delle azioni della società è aumentato del 6,2% in seguito all’annuncio.

Questa riduzione del personale è una conseguenza delle precedenti decisioni dell’azienda di interrompere le attività produttive in Messico, ridurre le capacità produttive in Cina e terminare lo sviluppo di veicoli elettrici per uso commerciale leggero.

A novembre, SolarEdge ha ridotto le previsioni di fatturato per il quarto trimestre del 2023 a causa della diminuzione della domanda dei suoi inverter per l’energia solare.

L’azienda aveva inizialmente stimato un fatturato di 325 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2023, con un calo del 55% rispetto al terzo trimestre e del 64% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, gli analisti finanziari prevedono ora che il fatturato del quarto trimestre si aggirerà intorno ai 371 milioni di dollari, con la probabilità che SolarEdge registri una perdita di 1 dollaro per azione, secondo il consensus di FactSet.

Nel terzo trimestre SolarEdge ha registrato una perdita di 55 centesimi per azione, in contrasto con un utile di 2,86 dollari per azione nel quarto trimestre del 2022.

 

 

Fonte:www.investing.com