Home Dal mondo Investor AB, valore patrimoniale netto annuale supera 800 miliardi di corone svedesi

Investor AB, valore patrimoniale netto annuale supera 800 miliardi di corone svedesi

20

Il valore patrimoniale netto annuale di Investor AB supera gli 800 miliardi di corone svedesi con forti rendimenti

 

L’importante società d’investimento svedese ha registrato un aumento sostanziale del suo valore patrimoniale netto (NAV) rettificato, superando gli 800 miliardi di corone svedesi alla fine dello scorso anno.

Nonostante una leggera sottoperformance nel quarto trimestre rispetto all’indice SIXRX, i rendimenti annuali della società sono stati robusti, con un NAV per azione salito da 197 a 234 corone svedesi e ulteriormente rettificato a 267 corone svedesi.

Gli utili netti della società hanno rispecchiato questa crescita, raggiungendo i 59,94 miliardi di corone svedesi per l’anno in corso.

A contribuire al successo di Investor AB, Patricia Industries, una divisione della società, ha chiuso l’anno con forti rendimenti. In particolare, Mölnlycke, una filiale di Patricia Industries che si occupa di prodotti sanitari, ha svolto un ruolo significativo in questo risultato grazie alla crescita organica delle vendite e al miglioramento dei margini di profitto.

Alla luce di questi risultati finanziari positivi, Investor AB ha annunciato l’intenzione di proporre un aumento del dividendo agli azionisti. Il dividendo proposto è di 4,80 corone svedesi per azione per l’anno fiscale, da distribuire in due rate separate nel corso dell’anno.

 

 

Fonte:www.investing.com