Home Dal mondo DFS Furniture mantiene le previsioni di profitto tra le sfide del mercato

DFS Furniture mantiene le previsioni di profitto tra le sfide del mercato

61

Questo annuncio arriva nonostante l’azienda si trovi ad affrontare un calo del volume di mercato del 5-5,6% rispetto all’anno precedente e a subire una riduzione della domanda da parte dei consumatori

 

DFS Furniture, azienda britannica leader nella vendita al dettaglio di mobili, ha riaffermato oggi le sue previsioni di profitto per l’intero anno, proiettando i profitti sottostanti al lordo delle imposte nell’ordine di 30-35 milioni di sterline.

L’amministratore delegato Tim Stacey si è detto fiducioso della tenuta dell’azienda, attribuendo la capacità di mantenere le previsioni di profitto alle riduzioni strategiche dei costi e all’efficienza operativa.

Stacey ha sottolineato l’impegno dell’azienda nei confronti dei suoi piani strategici di crescita e ha sottolineato l’obiettivo di un margine di profitto ante imposte dell’8%.

Gli investitori e le parti interessate attendono la relazione intermedia di DFS Furniture, la cui pubblicazione è prevista per il 19 marzo 2024. Il rapporto fornirà informazioni sulla performance dell’azienda fino al 24 dicembre 2023 e probabilmente offrirà una visione più dettagliata di come DFS ha affrontato il difficile ambiente del retail.

 

 

Fonte:www.investing.com