Home Dal mondo Bank of America alza il rating di Apple

Bank of America alza il rating di Apple

32

Bank of America alza il rating di Apple, prevedendo che l’intelligenza artificiale e i Vision Pro siano i motori della crescita

 

Le azioni di Apple sono aumentate di quasi il 2% nelle prime contrattazioni di giovedì a New York dopo che gli analisti di Bank of America hanno alzato il rating del titolo a “Buy” da “Neutral”.

Gli analisti hanno anche alzato il prezzo obiettivo di 17 dollari, portandolo a 225 dollari per ogni azione, grazie alle maggiori proiezioni sulle vendite di iPhone e sui ricavi dei servizi digitali.

La visione più ottimistica del titolo Apple si basa su diversi elementi quali un periodo prolungato di aggiornamenti degli iPhone, un’accelerazione della crescita dei servizi digitali e un sostanziale ritorno di capitale agli azionisti.

Inoltre, gli analisti ritengono che il periodo di aggiustamenti al ribasso delle previsioni sugli utili per azione di Apple sia terminato.

Questo cambiamento di valutazione avviene perché gli investitori iniziano a concentrarsi sulla presentazione del Vision Pro, prevista per il mese prossimo, e sull’introduzione di un iPhone dotato di intelligenza artificiale, il cui lancio è previsto per la fine del 2024 o il 2025.

 

 

Fonte:www.investing.com