Home Dal mondo GSK, ridotta partecipazione in Haleon con vendita azioni per 1,27 miliardi di...

GSK, ridotta partecipazione in Haleon con vendita azioni per 1,27 miliardi di dollari

28

GSK riduce la partecipazione in Haleon con una vendita di azioni per 1,27 miliardi di dollari

 

GlaxoSmithKline (GSK) ha venduto una parte della sua partecipazione nell’azienda di salute dei consumatori Haleon, con una transazione valutata in circa 1,27 miliardi di dollari. Questa mossa strategica ha ridotto la partecipazione di GSK di circa il 3,2%, lasciando al gigante farmaceutico una quota del 4,2% in Haleon.

La vendita è avvenuta a un prezzo inferiore alla quotazione di chiusura di Haleon del giorno precedente, a testimonianza dell’intenzione di GSK di cedere la propria posizione nell’azienda di salute dei consumatori. Nonostante il prezzo di vendita più basso, la partecipazione residua del 4,2% di GSK significa che mantiene ancora un interesse nella traiettoria commerciale di Haleon.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti, al di là della valutazione, ma rappresenta un passo significativo per GSK nell’adeguamento del suo investimento in Haleon. Gli investitori e gli osservatori del mercato stanno tenendo sotto controllo l’impatto che questa cessione avrà sui risultati di mercato e sulla direzione strategica di GSK e Haleon.

 

 

Fonte:www.investing.com