Home Dal mondo Uber Technologies, note convertibili per 1,5 miliardi di dollari

Uber Technologies, note convertibili per 1,5 miliardi di dollari

12

Uber Technologies emette note convertibili per 1,5 miliardi di dollari

 

Uber Technologies ha annunciato lunedì un’offerta più ampia di Convertible Senior Notes, per un totale di 1,5 miliardi di dollari con un tasso di interesse dello 0,875% e una data di scadenza fissata al 1° dicembre 2028.

La società aveva inizialmente previsto di emettere titoli per 1,2 miliardi di dollari, ma ha aumentato l’offerta in base alla domanda degli investitori.

La chiusura dell’offerta è prevista per venerdì e il ricavato sarà destinato a diverse operazioni finanziarie strategiche. Uber intende utilizzare i fondi per gestire il debito in essere, puntando in particolare al potenziale ritiro di 1 miliardo di dollari di obbligazioni senior con scadenza 2025.

Inoltre, la società prevede di effettuare operazioni di capped call per ridurre la diluizione degli utili per gli azionisti durante le conversioni delle obbligazioni. Inoltre, questo strumento finanziario consente a Uber di ricevere pagamenti in contanti al di là del capitale, che possono influenzare il prezzo delle azioni a causa delle attività sul mercato secondario delle controparti delle opzioni.

 

 

Fonte:www.investing.com