Home Cronaca Le Borse europee proseguono in rialzo, Apple lancia il nuovo iPhone 15...

Le Borse europee proseguono in rialzo, Apple lancia il nuovo iPhone 15 il 12 settembre

58

Avvio in territorio positivo per i principali listini del Vecchio Continente che provano a proseguire con i rialzi, in scia a Wall Street e all’Asia. Cupertino è pronta a lanciare il nuovo iPhone 15, insieme all’Apple (NASDAQ:AAPL) Watch

 

Le Borse europee proseguono sulla via del rialzo, dopo due sedute di guadagni, in scia a Wall Street e all’Asia. A Milano il Ftse Mib apre a +0,38%, il Dax di Francoforte a +0,19%, il Cac 40 di Parigi a +0,31%, l’Ibex 35 di Madrid a +0,13% e il Ftse 100 di Londra a +0,34%. La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, con l’indice Nikkei in progresso dello 0,33%, nonostante la fiducia dei consumatori in Giappone sia scesa di 0,9 punti in agosto.

IN ATTESA DEL PIL USA

Nel pomeriggio sono attesi i dati sul Pil Usa, insieme a quelli sul lavoro, con i dati sull’occupazione nel settore privato, mentre domani toccherà alle richieste di sussidi. I dati pubblicati nei giorni scorsi sono stati inferiori alle stime, con l’economia che mostra segni di rallentamento, spingendo così il mercato a scommettere su una pausa nella stretta monetaria da parte della Fed.

 

Fonte:www.investing.com