Home Dal mondo I risultati del terzo trimestre di Apple superano le stime

I risultati del terzo trimestre di Apple superano le stime

41

La crescita record dei servizi compensa le mancate vendite di iPhone

 

Apple ha riportato giovedì risultati del terzo trimestre superiori alle stime, grazie alla forza del business dei servizi che ha contribuito a compensare le vendite di iPhone inferiori alle stime.

Le azioni Apple sono scese dell’1% nelle contrattazioni afterhours dopo la notizia.

Apple reported ha riportato un EPS di $1,26. Il fatturato Apple è stato di $81,80 miliardi, battendo le stime rispettivamente di $1,19 e $81,73 miliardi.

Il fatturato dell’iPhone, che costituisce quasi la metà del fatturato totale, è sceso a 39,67 miliardi di dollari da 40,67 miliardi di dollari dell’anno precedente, mancando le stime di 39,91 miliardi di dollari.

Il margine lordo del 44,5% per il trimestre ha superato le stime del 44,2%, grazie alla crescita record del business dei servizi del gigante tecnologico, che presenta margini più elevati.

I ricavi delle attività di servizio di Apple, tra cui Apple News, Apple TV+ e iCloud, sono cresciuti a 21,21 miliardi di dollari nel terzo trimestre rispetto ai 19,60 miliardi di dollari dell’anno precedente, superando le stime di 20,76 miliardi di dollari.

Il fatturato dell’iPad è sceso del 20% a 5,79 miliardi di dollari su base annua nel terzo trimestre, mancando le stime di Wall Street di 6,41 miliardi di dollari.

I prodotti indossabili, la casa e gli accessori sono cresciuti del 2,5% a 8,28 miliardi di dollari su base annua nel terzo trimestre.

 

 

Fonte:www.investing.com