Home Dal mondo AXA, utile sem1 sale 5% grazie a unità Danni e infortuni

AXA, utile sem1 sale 5% grazie a unità Danni e infortuni

45

La compagnia di assicurazione francese ha registrato un aumento del 5% degli utili semestrali sottostanti

 

Per l’aumento dei premi e per le richieste di risarcimento per catastrofi naturali inferiori alla media nel settore danni e infortuni, AXA ha registrato un aumento del 5% degli utili semestrali sottostanti.

L’utile semestrale sottostante ha raggiunto i 4,11 miliardi di euro, superiore ai 3,96 miliardi di euro previsti dal consensus compilato dalla società.

La compagnia di assicurazione francese ha anche comunicato di aver raggiunto un accordo da 650 milioni di euro per l’acquisizione della compagnia di assicurazione sanitaria irlandese Laya da Corebridge Financial, una filiale di AIG, al fine di espandere la propria posizione sul mercato sanitario europeo.

Il secondo assicuratore d’Europa dopo la società tedesca Allianz ha registrato un balzo al 235% nel Solvency II ratio a fine giugno, un indicatore chiave delle condizioni finanziarie dell’azienda, con un aumento di 20 punti percentuali rispetto a fine dicembre e oltre le attese del 222%.

AXA ha detto che le richieste di risarcimento per i danni causati dai disordini francesi a fine giugno e luglio ammontano a circa 125 milioni di euro e il loro impatto era già stato incluso nella relazione semestrale dell’assicuratore.

 

 

Fonte:www.reuters.com