Home Dal mondo Cosa seguire questa settimana?

Cosa seguire questa settimana?

80

Le cinque cose da seguire questa settimana: occupazione non agricola, utili, BOE, dati zona euro e PMI cinesi

 

Il primo evento da seguire questa settimana riguarda l’occupazione non agricola. Il report sull’occupazione di venerdì dovrebbe mostrare che l’economia ha creato 184.000 posti di lavoro a luglio, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto al minimo storico del 3,6% e la retribuzione oraria media si è raffreddata.

Secondo evento: utili. La stagione degli utili prosegue con le megacapitali Apple e Amazon che presenteranno i loro risultati dopo la chiusura del mercato di giovedì.

Terzo evento: decisione sui tassi della Banca d’Inghilterra. La BOE terrà giovedì il vertice per la definizione dei tassi e i mercati sono divisi sulla possibilità che i responsabili politici tornino ad aumentare i tassi di 25 punti base dopo l’aumento di 50 punti base di giugno.

Il quarto evento da seguire questa settimana riguarda i dati della zona euro. Lunedì la zona euro pubblicherà una stima preliminare del PIL di luglio inflazione e del PIL del secondo trimestre che sarà tenuta sotto stretta osservazione nel contesto del dibattito sulla possibilità che la Banca Centrale Europea aumenti nuovamente i tassi di interesse durante il prossimo vertice di settembre.

Infine, PMI cinesi: lunedì saranno pubblicati l’indice PMI manifatturiero, che si concentra in gran parte sulle grandi imprese e sulle imprese statali, e l’indice sul settore dei servizi. L’indice PMI manifatturiero Caixin, che si concentra sulle piccole e medie imprese, sarà pubblicato martedì.

 

 

Fonte:www.investing.com