Home Dal mondo Bitcoin al minimo di un mese, tra report di Binance e incertezza...

Bitcoin al minimo di un mese, tra report di Binance e incertezza Fed

40

La maggiore criptovaluta del mondo è scivolata oggi sotto i livelli chiave

 

Al momento della scrittura, il Bitcoin è sceso del 2% a 29.107 dollari, dopo essere sceso fino a 28.905 alla chiusura di lunedì. Secondo gli analisti di IG, la moneta sembra essere scivolata al di sotto dei livelli di supporto chiave e potrebbe scendere fino a 25.000-26.000 dollari prima di trovare un nuovo sostegno.

Questo martedì, la maggiore criptovaluta del mondo è stata scambiata ai minimi di un mese, dopo le accuse di wash trading contro il principale exchange Binance e dopo la tensione in vista della decisione della Fed sui tassi di interesse di questa settimana, che ha stimolato alcuni flussi verso il dollaro e verso gli asset a rischio, in attesa di un rialzo dei tassi da parte della banca centrale.

Il Wall Street Journal ha riportato lunedì che l’amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao ha dichiarato in una nota che la borsa potrebbe aver praticato il wash trading, un metodo per gonfiare artificialmente i volumi di scambio su una borsa, durante il debutto della sua entità Binance.

Dopo il rapporto del WSJ, il sentimento verso il mercato delle criptovalute si è deteriorato, con altri importanti token come Ethereum e Ripple che hanno registrato forti perdite questa settimana.

 

 

Fonte:www.investing.com