Home Dal mondo Le case automobilistiche giapponesi salgono grazie agli utili di Mitsubishi

Le case automobilistiche giapponesi salgono grazie agli utili di Mitsubishi

94

Le azioni delle principali case automobilistiche giapponesi sono salite questo lunedì, seguendo la forza della Mitsubishi Motors Corp dopo che la casa automobilistica ha registrato utili trimestrali superiori alle attese

 

Mitsubishi ha registrato un balzo del 5% dopo che l’utile netto e i ricavi hanno superato le aspettative per il trimestre di giugno, grazie soprattutto all’aumento delle vendite al dettaglio sul mercato nazionale e nordamericano.

Il fatturato netto trimestrale di Mitsubishi è salito del 20% a 635,1 miliardi di yen (1 dollaro = 141,49 yen), superando le aspettative di 594,1 miliardi di yen, mentre l’utile per azione è stato di 32,22 yen, superiore alle aspettative di 15,38 yen.

Il titolo è stato anche il più performante del Nikkei 225, con un aumento di oltre l’1%.

I guadagni hanno dipinto un quadro ottimistico in vista delle prossime relazioni finanziarie di diverse società giapponesi della Mitsubishi, che dovranno presentare i loro risultati trimestrali nelle prossime settimane.

Nissan Motor Co Ltd, che presenterà i propri risultati mercoledì, è salita di quasi il 3%, mentre Mazda Motor Corp e Toyota Motor Corp, che presenteranno i loro risultati all’inizio di agosto, sono salite rispettivamente del 3% e dell’1,3%.

 

 

Fonte:www.investing.com