Home Dal mondo Stellantis presenta Stla Medium, prima delle quattro piattaforme Bev globali

Stellantis presenta Stla Medium, prima delle quattro piattaforme Bev globali

53

Stellantis ha presentato oggi Stla Medium, una piattaforma Bev-by-design concepita per elettrificare il mercato globale

 

Stla Medium, si legge in una nota, “è progettata per soddisfare le aspettative dei clienti su ciò che più conta per loro: oltre 700 km (435 miglia) di autonomia (la migliore della sua categoria), tempo di ricarica, prestazioni, efficienza, prezzi accessibili e piacere di guida”.

Stla Medium è la prima delle quattro piattaforme Bev globali che saranno lanciate a meno di due anni dalla presentazione avvenuta in occasione dell’EV Day, nel luglio 2021.

La flessibilità di Stla Medium consente di produrre su un’unica piattaforma berline, crossover e Suv di diversi brand nei segmenti C e D, il cuore del mercato automobilistico globale.

I segmenti C e D hanno rappresentato 35 milioni di vendite nel 2022, quasi la metà dei 78,5 milioni di veicoli venduti a livello globale nello stesso anno. Oggi, i brand Stellantis offrono 26 modelli di veicoli in questi segmenti utilizzando numerose piattaforme.

Con la piattaforma Stla Medium possono essere realizzati fino a 2 milioni di veicoli l’anno in diversi stabilimenti dislocati in tutto il mondo, a partire dall’Europa quest’anno.

 

 

Fonte:www.reuters.com