Home Dal mondo Citi, previsioni crescita utili Stati Uniti ed Europa “ottimistiche”

Citi, previsioni crescita utili Stati Uniti ed Europa “ottimistiche”

56

In una nota di martedì, gli analisti di Citigroup Inc DRC hanno dichiarato agli investitori che l’azienda ritiene ottimistiche le previsioni di crescita degli utili per il 2024 negli Stati Uniti e in Europa

 

“Le previsioni di crescita degli utili degli analisti per il 2023 negli Stati Uniti e in Europa appaiono realistiche e in linea con le aspettative top-down di Citi”, hanno dichiarato gli analisti.

“Le previsioni per il 2024, invece, appaiono ottimistiche considerando le prospettive macro e le opinioni dei nostri strateghi”, hanno poi aggiunto.

Gli analisti hanno spiegato che le previsioni di crescita degli utili negli Stati Uniti sono negative e pari a -2,0%, mentre in Europa si registra un -5,4%, ampiamente in linea con le previsioni top-down di Citi.

Tuttavia, per il 2024, gli analisti vedono una ripresa degli utili superiore a quella suggerita dagli strateghi/economisti di Citi.

Per l’Europa, il mantra top-down è “più basso più a lungo”, il che equivale a una crescita piatta, ma gli analisti prevedono un rimbalzo della crescita degli utili a +4,5%. Per gli Stati Uniti, l’ipotesi di base top-down è che gli utili cresceranno probabilmente intorno al +5%, mentre il consenso aggregato degli analisti è del +10,6%, con una crescita molto forte della top-line e dei margini operativi.

 

 

Fonte:www.investing.com