Le principali criptovalute restano incerte venerdì mattina. Intanto gli investitori si concentrano sulla decisione di politica monetaria della Fed attesa per la prossima settimana
Bitcoin ha continuato a mantenere la sua forza nonostante abbia affrontato numerosi ostacoli, tra cui le recenti cause legali della SEC contro Binance e Coinbase, le preoccupazioni sull’inflazione e l’atteggiamento da falco delle banche centrali.
Nonostante la SEC abbia presentato la sua denuncia contro Coinbase e abbia chiesto un’ordinanza restrittiva temporanea sui beni collegati a Binance.US, Bitcoin è rimasto relativamente stabile da martedì.
Al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute si attestava a 1.100 miliardi, piatta nell’ultimo giorno.
Giovedì si è assistito all’inversione al rialzo nel mercato azionario, con l’S&P 500 che è salito del 0,62%, raggiungendo il livello di chiusura più alto del 2023. Nel frattempo, il Nasdaq Composite è salito dell’1,02%.
Questa tendenza positiva è stata supportata dall’attesa dei dati cruciali sull’inflazione della prossima settimana e dall’annuncio della politica della Federal Reserve, entrambi attesi per fornire ulteriori indicazioni agli investitori.
Fonte:www.benzinga.com