Home Dal mondo Criptovalute in attesa delle decisioni di politica monetaria

Criptovalute in attesa delle decisioni di politica monetaria

63

Le principali criptovalute restano incerte venerdì mattina. Intanto gli investitori si concentrano sulla decisione di politica monetaria della Fed attesa per la prossima settimana

 

Bitcoin ha continuato a mantenere la sua forza nonostante abbia affrontato numerosi ostacoli, tra cui le recenti cause legali della SEC contro Binance e Coinbase, le preoccupazioni sull’inflazione e l’atteggiamento da falco delle banche centrali.

Nonostante la SEC abbia presentato la sua denuncia contro Coinbase e abbia chiesto un’ordinanza restrittiva temporanea sui beni collegati a Binance.US, Bitcoin è rimasto relativamente stabile da martedì.

Al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute si attestava a 1.100 miliardi, piatta nell’ultimo giorno.

Giovedì si è assistito all’inversione al rialzo nel mercato azionario, con l’S&P 500 che è salito del 0,62%, raggiungendo il livello di chiusura più alto del 2023. Nel frattempo, il Nasdaq Composite è salito dell’1,02%.

Questa tendenza positiva è stata supportata dall’attesa dei dati cruciali sull’inflazione della prossima settimana e dall’annuncio della politica della Federal Reserve, entrambi attesi per fornire ulteriori indicazioni agli investitori.

 

 

Fonte:www.benzinga.com