Home Dal mondo Citi, la rotazione azionaria favorirà ancora i titoli growth

Citi, la rotazione azionaria favorirà ancora i titoli growth

54

È quanto scritto dagli analisti di Citi in una nota di ricerca

 

Per gli analisti della banca d’affari, la rotazione dai titoli value ai growth “probabilmente continuerà”, in quanto “le basse esposizioni al rischio macro” e “le valutazioni ragionevoli” sono ancora favorevoli alle performance di crescita in futuro.

“Anche se la volatilità dell’S&P 500 è scesa al livello più basso dalla fine del 2021, la recente rotazione dal valore alla crescita è accelerata a maggio e i value sono i titoli che hanno registrato la peggiore performance nel 2023”, hanno poi sottolineato.

“Mentre l’S&P 500 è rimasto praticamente flat a maggio, i growth hanno superato i value con il margine più ampio (18,7%) dall’inizio del 2020. Le valutazioni del comparto Growth rimangono ben al di sotto del recente picco raggiunto all’inizio del 2020 e anche la sua esposizione macro è inferiore alla media storica”, si legge ancora nella nota.

Inoltre, gli analisti di Citi sostengono che la possibile pausa dei tassi Fed la prossima settimana e il cauto posizionamento relativo del mercato azionario sono “fattori che favoriscono la performance dei titoli di crescita”. Di conseguenza, da Citi continuano “a privilegiare i growth rispetto ai value o al basso rischio”.

 

 

Fonte:www.investing.com