Home Dal mondo Mps regina di Piazza Affari, per il terzo polo si fa avanti...

Mps regina di Piazza Affari, per il terzo polo si fa avanti l’opzione Bper

45

Monte dei Paschi si conferma come uno dei titoli più in forma di Borsa Italiana

 

Monte dei Paschi si conferma come uno dei titoli più in forma di Borsa Italiana con un rialzo del 3% odierno a 2,34 euro, con realizzi dell’11% messi a segno nelle ultime 5 sedute in scia ai piani di uscita del Mef dal capitale della banca.

Dopo le dichiarazioni del ministro Giorgetti e dell’Ad Lovaglio sul ruolo della banca senese nel contesto bancario italiano, un’indiscrezione de La Repubblica ha dato un quadro abbastanza preciso di come potrebbe avvenire la privatizzazione di Mps che, per gli accordi con Bruxelles, ha come termine ultimo il 2024.

Il quotidiano scrive che potrebbe essere Bper la più indicata a costruire il terzo polo con Rocca Salimbeni, sia per i numeri della banca emiliana ma anche perché l’operazione sarebbe gradita a Unipol e Fondazione Bds, che detengono insieme il 30% di Bper.

A questo punto interverrebbe anche UniCredit e Mcc che, secondo le ricostruzioni, potrebbero rilevare fino ad un quarto delle filiali di Siena e aumentare la propria esposizione in Veneto grazie agli sportelli ex Antonveneta.

 

 

Fonte:www.investing.com