Home Dal mondo La Borsa di Hong Kong entra in bear market, cupe le previsioni...

La Borsa di Hong Kong entra in bear market, cupe le previsioni sulla Cina

67

L’indice Hang Seng di Hong Kong è entrato in territorio di mercato ribassista

 

Questo mercoledì, a causa dei dati economici deboli della Cina continentale che hanno sollevato ulteriori dubbi sulla ripresa del Paese, l’indice Hang Seng è sceso del 2,5%, toccando un minimo di sei mesi a 18.130,00 punti, portando le perdite totali al 25% dal massimo intraday di 22.700 punti toccato a fine gennaio.

Le perdite sono state ampie, ad eccezione di alcuni big, e sono state in gran parte distribuite tra i titoli con un’elevata esposizione alla Cina. Lo sviluppatore di giochi NetEase è sceso del 5,5% ed ha segnato la peggiore performance dell’Hang Seng, mentre lo sviluppatore immobiliare cinese Country Garden Holdings e l’app di consegna di cibo Meituan hanno perso entrambe il 4,7%.

I titoli cinesi sono crollati ai minimi di sei mesi dopo che i dati hanno mostrato che il settore manifatturiero si è ridotto per il secondo mese consecutivo a maggio e a un ritmo più veloce rispetto al mese precedente.

Anche le perdite dei titoli petroliferi hanno pesato sull’Hang Seng mercoledì, con le major CNOOC Ltd e PetroChina Co Ltd che hanno perso rispettivamente il 5,2% e il 4,5%. I prezzi del petrolio sono crollati di circa il 4% martedì nelle crescenti preoccupazioni per un rallentamento della domanda quest’anno.

 

 

Fonte:www.investing.com