Home Dal mondo Nvidia riporta trimestrali e previsioni superiori alle stime

Nvidia riporta trimestrali e previsioni superiori alle stime

50

Nvidia ha comunicato previsioni ottimistiche e risultati del primo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti questo mercoledì

 

Il produttore di chip ha annunciato un utile per azione di 1,09 dollari su un fatturato di 7,19 miliardi di dollari. Gli analisti intervistati da Investing.com avevano previsto un utile per azione di 0,92 dollaro su un fatturato di 6,52 miliardi di dollari.

Il fatturato del primo trimestre dell’attività di data center ha raggiunto la cifra record di 4,28 miliardi di dollari, con un aumento del 14% rispetto a un anno fa e del 18% rispetto al trimestre precedente. Questo ha contribuito a compensare la debolezza dell’attività di gioco, il cui fatturato è sceso del 38% a 2,24 miliardi di dollari rispetto a un anno fa.

Per quanto riguarda il secondo trimestre fiscale, l’azienda ha previsto un fatturato di 11,00 miliardi di dollari, più o meno il 2%. Questo dato è superiore alle stime di Wall Street: gli analisti, infatti, prevedevano 7,13 miliardi di dollari.

Le azioni di NVIDIA Corporation sono salite del 19% negli scambi after-hours di mercoledì a seguito della notizia.

 

 

Fonte:www.investing.com