Home Dal mondo Meta Platforms, Piper Sandler positivo su posizionamento IA ed annunci digitali

Meta Platforms, Piper Sandler positivo su posizionamento IA ed annunci digitali

64
3D earth graphic symbolizing global trade, vector illustration.

Piper Sandler ha dichiarato di essere più ottimista sul posizionamento di Meta Platforms nel settore dell’intelligenza artificiale dopo aver esaminato più a fondo le capacità dell’azienda in questo ambito

 

Gli analisti, che hanno un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 270 dollari sul titolo, hanno detto agli investitori che la società è ottimista anche sul posizionamento di Meta nel segmento degli annunci digitali.

In particolare, per gli esperti Meta utilizzerà l’IA per aumentare il coinvolgimento degli utenti, per sviluppare strumenti migliori e più automatizzati per gli inserzionisti e per creare un ecosistema di IA open-source.

“L’investimento di Meta potrebbe essere stato messo in ombra dal Metaverse, ma le iniziative di AI potrebbero presto catalizzare i guadagni in termini di revenue share nel ’23 e nel ’24, riconquistando il terreno perduto nel post-ATT”, hanno aggiunto.

Meta rimane una delle principali scelte di Piper Sandler nella pubblicità digitale. Gli analisti hanno anche affermato che “i tagli ai costi del primo trimestre del 23° anno hanno effettivamente passato il testimone alla riaccelerazione dei ricavi”.

 

 

Fonte:www.investing.com