Home Dal mondo Alibaba crolla, dati trimestrali deludenti

Alibaba crolla, dati trimestrali deludenti

120

I dati trimestrali deludono le attese

 

Le azioni del gigante dell’e-commerce Alibaba Group sono crollate venerdì a causa del rallentamento della ripresa economica e della crescente concorrenza in Cina, il suo più grande mercato, portando a risultati trimestrali deludenti.

L’azienda ha registrato un fatturato di 208,20 miliardi di RMB (1 dollaro = 7,04 RMB) per i tre mesi fino al 31 marzo, inferiore alle stime degli analisti di 210,3 miliardi di RMB. Anche i ricavi per l’anno fino al 31 marzo sono aumentati solo del 2% a 868,69 miliardi di RMB, il peggior ritmo di crescita da quando la società è stata quotata nel 2014.

Le azioni di Alibaba a Hong Kong sono scese di oltre il 5%, seguendo l’analogo calo registrato nella notte dagli American Depository Receipts dell’azienda. Il titolo ha ricevuto poco sostegno dalla dichiarazione di Alibaba di voler scorporare e quotare la sua unità cloud entro l’anno.

Sebbene il titolo abbia ricevuto un certo sostegno nelle ultime sedute, le perdite di venerdì hanno annullato la maggior parte dei guadagni recenti, con il titolo che ora viene scambiato appena sopra i minimi di due mesi.

Alibaba sta anche cercando di entrare nel settore dell’intelligenza artificiale generativa con il suo modello Tongyi Qianwen, che ha presentato il mese scorso.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dell’1,1% venerdì, mentre le perdite di Alibaba si sono riversate su altri titoli del settore tech.

 

 

Fonte:www.investing.com