Home Dal mondo Toyota, Suzuki e Daihatsu insieme per costruire un furgone elettrico

Toyota, Suzuki e Daihatsu insieme per costruire un furgone elettrico

93

In occasione di un evento sulla neutralità delle emissioni di anidride carbonica, le case automobilistiche giapponesi presenteranno un prototipo di un furgone elettrico

 

Toyota Motor, Suzuki Motor Corp ADR e Daihatsu hanno rivelato mercoledì l’intenzione di presentare un prototipo di veicolo elettrico mini-commerciale furgonato equipaggiato con un sistema BEV sviluppato congiuntamente in occasione di un evento sulla neutralità delle emissioni di anidride carbonica in programma dal 18 al 21 maggio.

Sfruttando l’esperienza di Suzuki e Daihatsu nella produzione di veicoli di piccole dimensioni e integrandola con l’avanzata tecnologia di elettrificazione di Toyota, le tre case automobilistiche hanno collaborato con successo alla creazione di un sistema di veicoli elettrici a batteria appositamente studiato per i veicoli mini-commerciali.

Attualmente è in corso lo sviluppo dei nuovi modelli di veicoli elettrici commerciali con “l’obiettivo di creare un veicolo in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti del settore delle consegne”.

Ciascuna delle case automobilistiche rilascerà la propria versione nel corso dell’anno fiscale 2023. L’autonomia del veicolo dovrebbe essere pari a circa 200 km.

Le azioni di TM sono salite 0,66% negli scambi di mercoledì.

 

 

Fonte:www.investing.com