Home Dal mondo Allianz registra forte aumento utile dopo scandalo anno scorso

Allianz registra forte aumento utile dopo scandalo anno scorso

117

La società tedesca ha registrato un forte aumento dell’utile netto del primo trimestre

 

Allianz, dopo le accuse di un anno fa per lo scandalo dei fondi statunitensi, ha registrato un forte aumento dell’utile netto del primo trimestre.

Tuttavia, il balzo trimestrale dell’utile del 329% è stato inferiore alle attese degli analisti ed è stato in parte attenuato dalla debolezza della divisione di gestione patrimoniale del gruppo assicurativo, che ha registrato un calo dei ricavi e dell’utile operativo.

Per il gruppo nel suo complesso, l’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 2,032 miliardi di euro nei tre mesi fino a marzo, rispetto ai 474 milioni di euro di un anno prima. La cifra è stata inferiore ai 2,327 miliardi di euro previsti dal consensus.

L’aumento degli utili, più marcato nella divisione danni e infortuni, ha segnato il ritorno al “business as usual” per Allianz, che ha cercato di ristabilire la propria reputazione dopo che una delle sue divisioni, Allianz Global Investors, ha dovuto far fronte a un caso di frode negli Stati Uniti che ha portato a 6 miliardi di dollari di risarcimenti e multe lo scorso anno.

 

 

Fonte:www.reuters.com