Home Dal mondo Oro in salita, l’incertezza economica sale, attesi dati IPC

Oro in salita, l’incertezza economica sale, attesi dati IPC

51

I prezzi dell’oro sono in salita oggi

 

I prezzi dell’oro sono saliti ulteriormente al di sopra dei livelli di supporto chiave mercoledì, sostenuti in gran parte dalla domanda di beni rifugio tra l’incertezza sul limite del debito degli Stati Uniti e il rallentamento della crescita economica. L’attenzione resta ancora rivolta ai dati chiave sull’inflazione previsti in giornata.

L’oro spot è salito dello 0,1% a 2.037,38 dollari l’oncia, mentre i future dell’oro sono saliti dello 0,1% a 2.044,35 dollari l’oncia al momento della scrittura. Entrambi gli strumenti erano in rialzo dell’1% circa questa settimana.

L’oro sembra aver stabilito un nuovo livello di supporto a 2.000 dollari l’oncia, dopo aver toccato brevemente i massimi storici la scorsa settimana tra i crescenti timori di una recessione statunitense quest’anno.

Anche gli altri metalli preziosi sono in salita questo mercoledì, anch’essi sostenuti dall’aumento della domanda di beni rifugio. I future del platino sono saliti dello 0,3% a 1.118,50 dollari l’oncia, mentre i future dell’argento hanno aggiunto lo 0,1% a 25,920 dollari l’oncia.

Tra i metalli industriali, i prezzi del rame oscillano dopo essere scesi martedì in seguito ai segnali di indebolimento della domanda del principale importatore cinese.

I future del rame si sono stabilizzati a 3,9050 dollari la libbra dopo essere scesi dello 0,6% nella sessione precedente.

 

 

Fonte:www.investing.com