Home Dal mondo Meta, utili e previsioni migliori delle attese

Meta, utili e previsioni migliori delle attese

49

Meta Platforms ha comunicato mercoledì i risultati del primo trimestre, superando le aspettative di Wall Street. Il colosso dei social media ha comunicato previsioni rialziste sul fatturato, in un contesto di continui progressi nella riduzione dei costi

 

Meta Platforms Inc, la società madre di Facebook, è salita di circa il 12% negli scambi after-hours a seguito della notizia.

Facebook ha registrato un utile per azione di 2,20 dollari su un fatturato di 28,65 miliardi di dollari. Gli analisti intervistati da Investing.com avevano previsto un utile per azione di 2,02 dollari su un fatturato di 27,61 miliardi di dollari.

I risultati migliori del previsto sono stati ottenuti grazie ai progressi compiuti dall’azienda nell’ambito del suo impegno per l’“anno dell’efficienza” nel 2022 e alla crescita dei ricavi pubblicitari.

Nel 1° trimestre l’organico è sceso dell’1% a 77.114 unità su base annua.

Il fatturato dalla pubblicità è salito a 28,10 miliardi di dollari su base annua nel primo trimestre, rispetto ai 27,00 miliardi di dollari dell’anno precedente.

Gli utenti attivi giornalieri di Facebook (DAU) sono aumentati del 4% a 2,04 miliardi, mentre gli utenti attivi mensili (MAU) sono aumentati del 2% a 2,99 miliardi.

L’azienda ha previsto un fatturato per il secondo trimestre compreso tra 29,5 e 32 miliardi di dollari, al di sopra delle stime di Wall Street di 29,47 miliardi di dollari.

 

 

Fonte:www.investing.com