Home Dal mondo First Republic Bank, potenziali vendite di asset per 100 miliardi

First Republic Bank, potenziali vendite di asset per 100 miliardi

61

È quanto riferito a Bloomberg da alcune fonti

 

Bloomberg ha riferito martedì che, secondo alcune fonti, la First Republic Bank starebbe valutando la cessione di 50-100 miliardi di dollari di titoli e mutui a lunga scadenza nell’ambito di un piano più ampio per migliorare la propria situazione finanziaria.

Secondo quanto riferito da persone a conoscenza della questione, le potenziali vendite contribuirebbero a ridurre il disallineamento tra attività e passività della banca.

I possibili acquirenti, tra cui grandi banche statunitensi, potrebbero ricevere warrant o azioni privilegiate come motivazione per l’acquisto di attività al di sopra del loro valore di mercato.

Inoltre, le fonti hanno dichiarato che il prestatore sta cercando di rafforzare la propria posizione finanziaria per evitare di essere sequestrato dalla Federal Deposit Insurance Corp. e potenzialmente prepararsi a un aumento di capitale.

Le azioni di First Republic sono attualmente scese di oltre il 40% martedì dopo aver registrato un calo dei depositi maggiore del previsto nel primo trimestre. Inoltre, FRC ha dichiarato che sta esplorando opzioni strategiche.

 

 

Fonte:www.investing.com