Home Dal mondo LVMH è la prima società europea a rompere la barriera dei $500...

LVMH è la prima società europea a rompere la barriera dei $500 mld di market cap

49

LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton è la prima società europea a passare la soglia dei 500 miliardi di dollari di capitalizzazione

 

Il colosso del lusso LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton è la prima società europea a passare la soglia dei 500 miliardi di dollari di capitalizzazione, con un rialzo intraday dello 0,3% a 903,7 euro. Il market cap denominato in euro è pari a 456,64 miliardi.

La società guidata dal Ceo Arnault è stata anche la prima società del Vecchio Continente ad entrare nella top 10 delle più grandi società al mondo per market cap.

Il traguardo è arrivato dopo che i risultati del primo trimestre, ed in particolare le vendite, hanno spinto il titolo a guadagnare oltre l’11% nell’ultimo mese, con un incremento del 29% su base annua. Questo, insieme agli effetti di cambio positivi dell’euro sul dollaro, ha portato la capitalizzazione di mercato oltre i 500 miliardi di euro.

Grazie al nuovo successo, Bernard Arnault si conferma come la persona più ricca al mondo, con un patrimonio stimato oltre i 211 miliardi di dollari, superiore quindi a Jazz Bezos, Elon Musk e Warren Buffett.

 

 

Fonte:www.investing.com