Home Dal mondo Allianz mette in vendita quota di N26 per 3 mld dollari

Allianz mette in vendita quota di N26 per 3 mld dollari

90

È quanto riportato dal Financial Times

 

Allianz X, unità di Allianz, ha messo in vendita circa il 5% della propria partecipazione nella banca online tedesca N26 con un forte sconto, per una valutazione di 3 miliardi di dollari.

Allianz X, ramo venture capital del gruppo assicurativo, ha dato mandato a un consulente di vendere la quota, ad una valutazione inferiore di circa il 68% rispetto agli oltre 9 miliardi di dollari a cui N26 era stata valutata nel 2021.

Allianz X è uno dei maggiori investitori esterni di N26, secondo quanto riportato da Ft, ma non è chiaro quanto detenga nella società fintech.

Ft, citando calcoli basati su documenti pubblici, ha affermato che la vendita della quota potrebbe aiutare Allianz a realizzare quasi 160 milioni di dollari, il che significa che avrebbe più che triplicato il suo investimento in cinque anni.

La vendita arriva in un momento in cui le autorità di regolamentazione bancaria stanno tenendo sotto stretto controllo la salute finanziaria degli istituti di credito dopo il fallimento di due banche statunitensi e il salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs.

Allianz e N26 non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Reuters.

 

 

Fonte:www.reuters.com