Home Dal mondo Zona euro, produzione industriale cresce più del previsto a febbraio

Zona euro, produzione industriale cresce più del previsto a febbraio

48

La produzione industriale della zona euro è cresciuta più del previsto a febbraio, grazie soprattutto all’aumento della produzione di beni capitale e di beni di consumo non durevoli

 

L’ufficio statistico dell’Unione europea Eurostat ha reso noto che la produzione industriale dei 20 Paesi che condividono l’euro è aumentata dell’1,5% su base mensile a febbraio, per un incremento del 2,0% su base annua.

Gli economisti intervistati da Reuters avevano stimato un aumento mensile dell’1,0% e una crescita dell’1,5% su base annua.

Stando a quanto reso noto da Eurostat, la produzione di beni capitale, beni come edifici e attrezzature utilizzati per fabbricare prodotti e fornire servizi, è aumentata del 2,2% sul mese dopo un aumento dello 0,1% a gennaio, per un’impennata del 10,4% su base annua.

Inoltre, la produzione di energia, dopo un calo dello 0,2% a gennaio, è aumentata dell’1,1% sul mese, mentre la produzione di beni di consumo non durevoli è aumentata dell’1,9% sul mese dopo un calo del 2,1% a gennaio.

 

 

Fonte:www.reuters.com