Home Dal mondo Volvo registra trim1 da record grazie a vendite e margini sopra attese

Volvo registra trim1 da record grazie a vendite e margini sopra attese

47

È quanto emerge dai dati preliminari

 

Volvo ha registrato un utile record nel primo trimestre grazie all’aumento dei ricavi e dei margini del produttore di autocarri nonostante le difficoltà nell’approvvigionamento e l’inflazione dei costi, facendo salire il titolo del 9,6% nei primi scambi di oggi.

L’utile operativo adjusted è cresciuto del 45% a 18,4 miliardi di corone svedesi (1,76 miliardi di dollari) per il trimestre gennaio-marzo, ben al di sopra dei 12,9 miliardi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv Eikon.

L’azienda svedese aveva detto a gennaio di aspettarsi il persistere di “difficoltà, interruzioni e costi aggiuntivi”, con l’impennata dell’inflazione e la crisi energetica ad aggravare la situazione.

Volvo non ha approfondito i motivi che hanno portato a un’inversione di rotta e non ha fornito un outlook sui profitti nei risultati preliminari, pubblicati nella tarda serata di ieri. L’azienda non ha dato ulteriori commenti.

Alle 10,50, Volvo è in rialzo del 7,9% a 210 corone, contro un aumento dello 0,8% dell’indice azionario di riferimento di Stoccolma.

 

 

Fonte:www.reuters.com