Home Dal mondo Borse asiatiche in calo, atteso IPC USA

Borse asiatiche in calo, atteso IPC USA

123
stock indexes in virtual space. Economic growth, recession. Electronic virtual platform showing trends and stock market fluctuations

Listini asiatici poco mossi questo mercoledì in attesa dei dati chiave sull’inflazione negli Stati Uniti, con l’indice Hang Seng di Hong Kong che ha segnato forti ribassi a causa delle forti perdite del peso massimo Tencent

 

I mercati asiatici restano in attesa dei dati chiave sull’inflazione al consumo degli Stati Uniti previsti per la fine della giornata, che probabilmente influenzeranno i piani di rialzo dei tassi di interesse della Federal Reserve.

L’indice Hang Seng è sceso dello 0,6%, appesantito soprattutto dal calo del 4% del gigante di internet Tencent Holdings Ltd.

Le perdite di Tencent si sono riversate su altri titoli tecnologici, con le major Alibaba Group Holding Ltd e Baidu Inc che hanno perso circa il 2% ciascuna.

Il produttore di auto elettriche BYD Co Ltd è sceso dell’1,9% dopo che la Berkshire Hathaway Inc di Warren Buffett ha ulteriormente ridotto la sua partecipazione nell’azienda, vendendo circa 2,48 milioni di azioni.

Gli indici cinesi Shanghai Shenzhen CSI 300 e Shanghai Composite sono cresciuti marginalmente, influenzati da un’inflazione più debole del previsto che ci mostra una ripresa economica del Paese a rilento.

L’indice giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,6%, estendendo i forti guadagni di martedì dopo che Warren Buffett ha dichiarato di stare valutando ulteriori investimenti in azioni locali.

I dati hanno anche mostrato che l’inflazione alla produzione in Giappone è diminuita per il secondo mese consecutivo a marzo, anche se a un ritmo più lento del previsto.

 

 

Fonte:www.investing.com