Home Dal mondo Saipem si aggiudica nuovi contratti per 650 milioni di dollari

Saipem si aggiudica nuovi contratti per 650 milioni di dollari

52

Saipem si è aggiudicata tre nuovi contratti offshore e due contratti per Feed competitivi per un valore complessivo di circa 650 milioni di dollari

 

Il primo contratto è stato assegnato da Azule Energy per il progetto Agogo Full Field Development, uno sviluppo greenfield in acque profonde situato a circa 180 chilometri al largo dell’Angola.

Il secondo è stato assegnato da EnQuest per il decommissioning delle infrastrutture esistenti nel campo petrolifero di Heather, situato nel settore britannico del Mare del Nord.

Il terzo contratto è stato assegnato nell’ambito del Long Term Agreement (Lta) con Aramco in Arabia Saudita.

Per quanto riguarda i due contratti per Front-End Engineering Design (Feed) competitivi, il primo, assegnato da Shell Trinidad & Tobago Ltd., riguarda lo sviluppo del giacimento di gas naturale di Manatee, mentre il secondo, assegnato a Saipem in collaborazione con PT Tripatra Engineers and Constructors e Daewoo Engineering & Construction da Papua Lng Development Pte. Ltd., riguarda lo sviluppo delle strutture upstream per l’alimentazione del progetto di gas naturale Papua Lng in Papua Nuova Guinea.

 

 

Fonte:www.reuters.com