Home Dal mondo Uno dei più importanti fondi di JP Morgan aggiornerà le opzioni, attesa...

Uno dei più importanti fondi di JP Morgan aggiornerà le opzioni, attesa volatilità

124

In giornata, uno dei fondi più importanti di JPMorgan aggiornerà le posizioni detenute in opzioni, motivo per cui diversi analisti citati dall’agenzia Reuters hanno sottolineato un possibile aumento della volatilità negli scambi statunitensi

 

Il JPMorgan Hedged Equity Fund gestisce masse per 15 miliardi di dollari con un mix di titoli quotati sull’S&P 500, come Apple, Microsoft e Amazon, e opzioni sull’indice che vengono reimpostate trimestralmente permettendo ai clienti, grazie a questo hedging, di beneficiare dei potenziali rialzi delle equity limitandone i ribassi.

Come sottolineato da Reuters, il fondo utilizza una strategia basata sulle opzioni che protegge gli investitori in caso di ribassi dell’S&P 500 compresi tra il 5% e il 20%, consentendo di sfruttare eventuali guadagni di mercato nell’intervallo medio del 3,5-5,5%.

Il 30 dicembre, quindi l’ultimo l’aggiornamento delle posizioni, il riposizionamento ha coinvolto in tutto circa 125.000 contratti di opzioni sullo S&P 500, tra cui opzioni put con prezzo strike a $3.600 e call con strike a $ 4.065, tutti con scadenza il 31 marzo.

Dall’agenzia di stampa spiegano che, sebbene non sia una trade nuova per chi si occupa di opzioni, le ricoperture di questa portata hanno il potenziale di impattare il mercato più ampio specialmente “durante i periodi di scarsa liquidità di mercato”.

Da inizio anno, il fondo ha registrato un guadagno del 5,7% fino al 29 marzo, rispetto a un aumento del 5,4% per l’S&P 500 Total return.

 

 

Fonte:www.investing.com