Home Dal mondo Allianz torna in utile in trim4, rimbalzo dopo scandalo fondi Usa

Allianz torna in utile in trim4, rimbalzo dopo scandalo fondi Usa

138

La società tedesca ha registrato un utile netto nel quarto trimestre, tornando in attivo dopo le ingenti spese sostenute un anno prima a causa dello scandalo dei fondi statunitensi

 

Allianz ha detto che il quarto trimestre è stato favorito dalla solidità delle proprie attività assicurative nel ramo vita e danni, grazie a un margine di investimento più elevato, mentre la divisione di asset management ha registrato un calo dei ricavi e delle commissioni.

Nei tre mesi fino a dicembre, l’utile netto di pertinenza degli azionisti di 2,007 miliardi di euro si confronta con una perdita di 292 milioni di euro nell’anno precedente. Gli analisti avevano stimato un utile netto di 2,034 miliardi di euro.

Il ritorno all’utile rispetto all’anno precedente ha segnato il ritorno alla normalità per Allianz, che ha cercato di ripristinare la propria reputazione dopo che la divisione dei fondi statunitensi è stata penalizzata da un caso di frode che ha portato a un patteggiamento da 6 miliardi di dollari con le autorità statunitensi a maggio.

 

 

Fonte:www.reuters.com